Descrizione
Dal 6 all’8 dicembre a Castelfranci la Tredicesima edizione della “Notte re la Focalenzia”,uno degli eventi più attesi nel borgo irpino, tre notti tra tradizione, musica e buon cibo.
La “Notte re la Focalenzia” è un’antica tradizione di Castelfranci: così come si faceva in passato, nel giorno dell’Immacolata le piazze e i vicoli del borgo si arricchiscono di piccoli falò.
Il fuoco, da sempre elemento di unione e aggregazione, riscalda l’aria pungente e raduna i castellesi, che si ritrovano per scambiarsi “doe cunti”, i racconti, e per condividere serate all’insegna della musica, della cultura e della gastronomia.
Dal 6 all’8 dicembre il borgo irpino ospiterà artisti e accoglierà i visitatori per un lungo weekend, in un percorso intrigante ed affascinante.
Spettacoli di intrattenimento di vario genere, musica itinerante tra le piazze e le vie del borgo e concerti allieteranno le serate dei falò dell’Immacolata, che col loro svolgersi in maniera sempre più partecipata, contribuiscono di anno in anno a valorizzare il territorio, i prodotti, la tradizione e la cultura locali.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
06 dic
08
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 14:11